Locarnese

La primavera speciale delle Isole di Brissago

Attività per tutti in concomitanza con il periodo pasquale, maggiore accessibilità e una nuova area del giardino botanico

Le Isole di Brissago
(Ti-Press)
5 aprile 2023
|

Da sabato 8 aprile fino a domenica 23 aprile si svolgerà il programma “Una primavera speciale” alle Isole di Brissago. Durante queste settimane i visitatori avranno l’occasione di partecipare ad attività incluse nel prezzo d’entrata del giardino botanico (gratis fino a 16 anni). Tutti i giorni sarà disponibile la caccia alle uova, che permetterà a bambini e ragazzi di scoprire alcuni animali che depongono uova grandi, appariscenti, oppure piccole e appiccicose. Chi le troverà riceverà un premio speciale.

Verranno inoltre proposte visite guidate a tema e atelier creativi, dove i bambini e gli interessati costruiranno ghirlande e coniglietti di carta. Si consiglia un abbigliamento adeguato per attività all’aperto. In caso di pioggia, gli eventi in programma saranno annullati.

Novità d'inizio stagione: maggiore accessibilità e nuova area del giardino botanico

Nell’ottica di garantire un’offerta sempre più inclusiva, è stata migliorata l’accessibilità delle infrastrutture. Nel periodo invernale, durante la chiusura al pubblico, sono infatti proseguiti i lavori di manutenzione e di miglioramento, anche sui sentieri del giardino botanico. I visitatori potranno usufruire di un nuovo percorso nei pressi del prato degli eucalipti, che attraversa una nuova area.

I giardinieri delle Isole di Brissago si stanno adoperando nell’allestimento di una nuova zona destinata a ospitare la vegetazione subtropicale del Sudamerica. Ospiterà specie tipiche delle foreste e delle vaste savane, habitat che si distinguono per la grande biodiversità. Spesso sono piante minacciate e il giardino vuole contribuire alla loro conservazione. Per saperne di più: www.isoledibrissago.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE