Locarnese

Ho bevuto il ratafià di Vilma e mi sembrava di sognare

Premiati i tre migliori del tradizionale concorso lanciato dall'Associazione Girasole Benefico di Elio Moro. Ha vinto Tami-Pontelli di Mugena

I vincitori del concorso con Elio Moro (a destra)
4 aprile 2023
|

Squilli di tromba e diplomi in mano: l'Associazione Girasole Benefico di Elio Moro ha provveduto a premiare i vincitori dell'edizione 2023 del concorso per il miglior ratafià. Un'apposita giuria ha gustato le oltre 60 proposte provenienti da tutta la Svizzera e ha attribuito i riconoscimenti.

Al primo posto si è piazzata Vilma Tami-Pontelli di Mugena, con 80,3 punti; al secondo Iakob Zuber di Dorf (Argovia) con 80 punti; e al terzo Fausto Quadri di Vaglio, con 79,6 punti. È stato anche attribuito un premio per la creatività: è andato a Rolf Homberger di Mendrisio.

Ora quegli stessi ratafià che hanno concorso verranno venduti dall'infaticabile Elio Moro con le sue bancarelle, e l'intero ricavato andrà alla Lega ticinese contro il cancro.

Nel frattempo, sono già aperte le iscrizioni all'edizione 2024. I termini sono i seguenti: innanzitutto bisogna inviare una bottiglia con 2 litri di ratafià ad Associazione Girasole Benefico, c/o Elio Moro, 6612 Ascona; poi è necessario versare i 30 franchi di tassa di iscrizione sul conto Iban CH59 0825 2015 0749 C001 C (Bps, Locarno), oppure aggiungerli in una busta. Chi vuole può allegare anche la lista degli ingredienti utilizzati. Il verdetto arriverà nella primavera dell'anno prossimo, con tanto di punteggio e diploma di partecipazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE