Locarnese

Torna ad Ascona la fiera nautica

Il ‘boat show’ al Porto patriziale con le proposte di diversi cantieri e aziende del settore

Una delle scorse edizioni
4 aprile 2023
|

Nel fine settimana di Pasqua, dal 7 al 10 aprile, il comitato Ticino Nautica propone quattro giornate per il “Boat show”, dedicato al mondo della nautica. La manifestazione si svolgerà all’aperto, al Porto patriziale di Ascona, uno dei luoghi più suggestivi del territorio ticinese. Saranno presenti i cantieri nautici e diverse aziende del settore. L’ingresso all’area espositiva è libero e gratuito, da venerdì a domenica dalle 10 alle 19, e nella giornata di lunedì dalle 10 alle 17.

Da diversi anni l’Ascona Boat show rappresenta un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di imbarcazioni; le stesse saranno in acqua, peculiarità che contraddistingue le manifestazioni internazionali di maggiore rilievo, dando ai visitatori una percezione il più concreta possibile dell’abitabilità delle barche. «È un onore per me far parte di quello che è un gruppo di appassionati che ogni anno, con grinta ed entusiasmo, decide di dar vita a questa manifestazione. Il nostro territorio ha moltissimo da offrire, ed è grazie a eventi come questo che possiamo valorizzarlo», sottolinea il presidente del comitato, Thomas Bergonzoli. La manifestazione è sostenuta da diversi sponsor del territorio e tra questi c'è il Porto Patriziale di Ascona, che offre una collaborazione di fondamentale e strategica importanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE