Locarnese

L'arte di Kistler e la grande musica in Piazza Remo Rossi

Con Enjoy Arena, davanti al Palacinema, parte il ‘Movie Opening Festival 2023’, la 5 giorni di musica con Queen, Vasco, Coldplay, Abba e dj set

La ‘street art’ di Armino Kistler
4 aprile 2023
|

Cinque giorni di concerti gratuiti in Piazza Remo Rossi con Movie di Enjoy Arena. Partono domani, mercoledì 5 aprile, e si svilupperanno fino a domenica a suon di dj set e cover band. L'evento si chiama “Movie Opening Festival 2023” e viaggia in parallelo con lo “Street-art Locarno 2023”, ovverosia l'installazione artistica di 160 metri quadrati con le bolle colorate realizzata da Armino Kistler proprio in Piazza Remo Rossi.

Nato a Zurigo, ma locarnesissimo di adozione, Armino Kistler vive e lavora a Barcellona. La nuova installazione artistica sarà presente davanti al Palacinema per tutta la stagione 2023. Stando all'organizzatore Movie di Enjoy Arena, l’intento del progetto Street-Art Locarno è quello di creare annualmente un concorso per l’installazione dello spazio. La Piazza Remo Rossi diventerebbe quindi la prima piattaforma ticinese per la “street art” nazionale e internazionale, vestendosi ogni anno di una nuova opera. «Essendo una zona pedonale di grande passaggio, le persone in movimento faranno parte dell’opera che animeranno inconsciamente loro stessi – ha commentato Kistler –. Saranno pubblico e attori, perché a ogni passo e a ogni ora vedranno delle simmetrie e prospettive diverse, “un film”, nuovo».

Da domani, mercoledì, l'arte verrà anche declinata in musica: a partire dalle 18 la Piazza Remo Rossi sarà animata dal dj set di Maik, cui dalle 21 subentreranno gli “Abba Dream”, popolare gruppo tributo alla leggendaria band svedese. Giovedì 6 aprile sarà il momento dei beniamini di casa, ovvero la “Vasco Jam” capitanata dal sindaco di Locarno Alain Scherrer nei panni del Blasco. Proseguendo, venerdì 7 aprile vi sarà un’altra tribute band di ottimo livello, i “Queen Mania”, con tutti i successi di Freddie Mercury & Co.

Per un weekend in bellezza, sabato 8 aprile saranno di scena gli “Starfish” sulle note dei “Coldplay”, mentre domenica l'evento di chiusura sarà un “Party Blast” by Vanilla con i dj's mascherati “da Brozz”, sempre apprezzati in città.

Tutti gli eventi sono gratuiti, la colonna sonora prima e dopo i concerti è affidata a dj’s Kenny Ground, Yatu, Matteo Vanetti, Maik e She djToshka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE