Locarnese

Gusta Cardada, le iscrizioni aprono il 3 aprile

800 i posti disponibili per l'edizione 2023 dell'ormai tradizionale passeggiata enogastronomica, in programma il 13 maggio

31 marzo 2023
|

Il 3 aprile 2023 si apriranno le iscrizioni alla sesta edizione di Gusta Cardada, la passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 13 maggio. Sono 800 i posti a disposizione per l'evento promosso dagli Amis da la forchéta, dallo Sci Club Cardada, dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli e dalla Cardada Impianti Turistici. Un evento che sposa natura e tradizione gastronomica attraverso una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari.

Tra le novità 2023, un nuovo percorso che si snoderà da Orselina verso l’Alpe Cardada e ritorno verso Cardada-Colmanicchio, passando dalla terrazza panoramica di Cimetta. Nove in totale le tappe disposte lungo cinque chilometri di sentieri e perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona, dove si troveranno i prodotti dell'eccellenza enogastronomica locale, presentati in prima persona dai produttori e dai ristoratori del posto. Si potrà gustare un menu completo, ossia dalla colazione al digestivo di fine passeggiata: il tutto servito tramite stoviglie biodegradabili, posate personali e altro ancora da scoprire.

Le partenze avverranno in gruppi di 70 persone, il primo partirà alle 8.30, i seguenti saranno cadenzati ogni 15 minuti. Saranno inoltre messi a disposizione i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio alla funicolare di Locarno-Muralto, dove ci sarà il check-in. Il biglietto di Gusta Cardada comprende anche il ticket per funicolare, funivia e seggiovia. Maggiori informazioni al sito gustacardada.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE