Locarnese

Talento e resistenza gli ‘atout’ di Engelhardt per le Fart

Il triathleta locarnese è il nuovo testimonial dell'azienda di trasporto pubblico, dopo i due velocisti Ajla Del Ponte (2021) e Ricky Petrucciani (2022)

Adriano Engelhardt, fiore all’occhiello del Triathlon svizzero
(Ti-Press)
30 marzo 2023
|

Il triatleta locarnese Adriano Engelhardt è il nuovo testimonial delle Fart. Si tratta del terzo atleta della staffetta legata alle Fart, iniziata con Ajla Del Ponte nel 2021 e proseguita lo scorso anno con Ricky Petrucciani.

Dopo due anni contraddistinti dalla velocità, il 2023 legherà dunque le Fart al concetto di resistenza. A ricevere il cambio nella staffetta dei testimonial è infatti lo specialista locarnese del Triathlon. Engelhardt è divenuto negli anni il fiore all’occhiello del Triathlon elvetico, grazie soprattutto a un sorprendente 2022, durante il quale ha conquistato svariati risultati di rilievo, tra cui la vittoria all’IronMan di Los Cabos in Messico. Il principale obiettivo di Adriano è il Campionato del mondo di Ironman alle Hawaii, ma l’ambizione è anche quella di confermare e migliorare gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2023 è iniziato come meglio non poteva per il locarnese, che è riuscito a ritoccare il suo personale dei 10 km su strada a Payerne in 30’29”.

Il vasto calendario di Adriano, che lo porterà a gareggiare nei quattro angoli del pianeta, permetterà alla ferrovia Vigezzina-Centovalli di promuovere al meglio i suoi panorami.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE