Locarnese

Ad Ascona la prima retrospettiva in Svizzera su Nanda Vigo

Sabato al Museo comunale di arte moderna la vernice della mostra di 40 opere di una delle figure più significative del dopoguerra

29 marzo 2023
|

Viene inaugurata sabato prossimo, 1º aprile, la mostra di Nanda Vigo intitolata ‘Alfabeto Cosmogonico’ al Museo comunale di arte moderna di Ascona. Si tratta della mostra di apertura della stagione espositiva 2023 ed è la prima retrospettiva in Svizzera di Nanda Vigo (1936-2020), tra le figure più significative del dopoguerra.

La mostra è curata da Alberto Fiz e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo di Milano e si sviluppa sui due piani del Museo. Permette allo spettatore di comprendere l’iter creativo dell’artista attraverso una divisione per aree tematiche nell'ambito di un allestimento spettacolare e coinvolgente.

La mostra analizza l’intero percorso creativo di Nanda Vigo attraverso quaranta opere realizzate tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Duemila, che documentano le fasi salienti della sua creatività.

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 2 aprile al 25 giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE