Locarnese

Ascona, la Venezia di Gabriella Corti e Adriano Crivelli

Inaugurazione della mostra nella sede della Fondazione Epper in via Carrà dei Nasi 1

Ascona
(Ti-Press)
28 marzo 2023
|

Nella sua storia più che quarantennale, la Fondazione Epper persegue il compito di valorizzare l’opera di Ignaz e Mischa Epper e di attualizzarne la memoria. Con la sua attività contribuisce, nello stesso tempo, a sostenere l’importante ruolo culturale di Ascona, a far conoscere la sua storia, i personaggi, le idee, le visioni filosofiche, mantenendo tuttavia uno sguardo attento anche sul presente.

In quest’ottica rientra l’esposizione con la quale inaugura la nuova stagione, che vede protagonisti due artisti ticinesi: Gabriella Corti, fotografa, anzi maestra di fotografia dalle spiccate caratteristiche pittoriche, e Adriano Crivelli, uno dei maggiori vignettisti svizzeri, che per l’occasione torna ai primi amori, disegno e acquerello. Il tema è comune a entrambi: Venezia. La mostra nella sede della Fondazione in via Carrà dai Nasi 1 riunisce un centinaio di opere dei due artisti ed è curata da Diana Mirolo e Dalmazio Ambrosioni. Sarà inaugurata sabato 1º aprile alle 17 e rimarrà aperta fino al 25 giugno: mercoledì-domenica 14-17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE