Locarno

Artigianato e tradizioni, torna nel nucleo la Festa di Primavera

Sabato dalle 9.30 in Città Vecchia mercato merceologico e agroalimentare e tanto folclore con l’evento promosso dalla Pro locale

(Ti-Press)
15 marzo 2023
|

Torna sabato 18 marzo la Festa di Primavera, evento nato nel 2019, forzatamente sopito durante la pandemia, ma pronto per ripartire grazie all’iniziativa degli ideatori Ivano Pederiva e Anna Zaninelli e alla pormozione e al sostegno della Pro Città Vecchia.

Sabato alle 9.30 in Piazza Sant’Antonio si aprirà il mercato degli artigiani e dei produttori agroalimentari della regione, organizzato da Daphne Jelmini, presidente di CooperATTIVA artigiana. Nella medesima piazza, alle 10.30, Cinzia Crugnola, presidente della Federazione Cantonale del Costume Ticinese, presenterà i 16 gruppi in abito tradizionale che hanno aderito alla manifestazione. Sarà questo un momento per conoscere o ricordare le nostre tradizioni.

A mezzogiorno ci sarà la possibilità di mangiare in Piazzetta Borghese. Alle 14 partirà il corteo che si snoderà nelle vie della Città Vecchia per giungere in Piazza Grande, dove ci sarà ancora la possibilità di ammirare e conoscere i gruppi in costume.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE