Locarnese

Una scorpacciata di tortelli per festeggiare San Giuseppe

Sabato 18 marzo la Sagra in quel di Brissago, domenica 19 l’appuntamento è a Solduno, Ronco sopra Ascona e Magadino

13 marzo 2023
|

Sabato 18 marzo a partire dalle 11 sulla piazza Municipio a Brissago si svolgerà la Sagra dei tortelli, che oltre ai prelibati dolci propone, a mezzogiorno, una maccheronata. A fare da contorno mercatino con prodotti artigianali, alimentari a km 0 e scambio abiti, il tutto allietato dalla musica di Deborah.

Per chi vorrà fare il bis, il giorno seguente, domenica 19 marzo, sono diversi gli eventi in programma. Si comincia con la distribuzione dei tortelli (fino a esaurimento) dalle 11 in piazza a Solduno, dove il settore giovanile della locale società calcistica offrirà anche la possibilità di pranzare con polenta e luganighetta o gorgonzola (musica con i Tacalà).

A Ronco sopra Ascona l’appuntamento con la Festa di San Giuseppe organizzata dal Gruppo Giovani Ronchesi è, sempre domenica, per le 14 in piazza del Semitori.

Infine i festeggiamenti di San Giuseppe in quel di Magadino, come ogni anno organizzati dall’Unione Filarmonica Gambarognese a favore della scuola di musica della società. Il programma vedrà la distribuzione di tortelli e l’apertura del bar dalle 13.30, poi verso le 14 inizieranno tombola (5 giri) e altri giochi. Il pomeriggio sarà accompagnato dalla musica di "Rita e Giò". La sagra avrà luogo solo con bel tempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE