Locarno

‘Difendiamo le pensioni’, serata informativa

Promossa dal Liceo cantonale affronterà il tema dei paventati tagli delle rendite degli assicurati Ipct. Appuntamento martedì 14 marzo.

10 marzo 2023
|

Il Liceo cantonale di Locarno organizza una serata informativa sui paventati tagli delle rendite degli assicurati Ipct (Istituto di previdenza del Cantone Ticino). La stessa si terrà martedì 14 marzo nell’Aula magna del Liceo; alle 18 verrà proiettato il documentario di Falò di Marzio Pescia, ‘Le pensioni della discordia’. Seguirà una breve presentazione di Stefano Orelli (Supsi) e un piccolo rinfresco. La serata, aperta al pubblico, intende informare i diretti interessati e la popolazione sul tema e sensibilizzare sulla prospettata riduzione significativa delle pensioni. Non è necessario prenotare. Seguirà un piccolo rinfresco. La serata avviene nell’ambito della manifestazione promossa dall’ErreDiPi, associazione di difesa delle pensioni, di mercoledì 15 marzo, quando per tutta la giornata sarà attivo un presidio assicurato da docenti del Liceo a sostegno dei colleghi del Liceo di Bellinzona e della causa di ErreDiPi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE