Locarnese

Iscrizioni aperte per animatori di colonie

Organizzato da Cemea, il corso residenziale si terrà a Sonogno dal 7 al 15 aprile

Sonogno
(Ti-Press)
27 febbraio 2023
|

La delegazione ticinese dei Cemea (Centri d’esercitazione ai metodi dell’educazione attiva), ente di formazione senza scopo di lucro, basato sul volontariato dei propri formatori, segnala che sono aperte le iscrizioni per la formazione: stage di base uno per animatori di colonie, campi e centri estivi di vacanza, responsabili di attività educative e di animazione per bambini e ragazzi. Dal 7 al 15 aprile a Sonogno, alla Casa Sant’Angelo, la formazione è residenziale e prevede un costo d’iscrizione di 250 franchi.

Durante questo stage, si legge nel comunicato stampa, "si affronterà un’intensa e strutturata serie di attività educative che si presteranno poi a essere riproposte a bambini, ragazzi e adolescenti, che risultano essere divertenti e affascinanti anche per l’adulto che le pratica e le esercita". Lo stage sarà l’occasione "di sperimentare alcune attività ma anche di discutere la struttura e i contenuti educativi della colonia e dei soggiorni di vacanza moderni, nonché i metodi pedagogici che permettono di realizzarli". Verranno inoltre proposte attività che permetteranno di riflettere sulla figura del bambino e su quella dell’animatore/educatore.

Le iscrizioni sono aperte e ci si potrà annunciare entro il 17 marzo dalla pagina Cemea.ch/animatori. Maggiori informazioni sul sito: www.cemea.ch/ticino o telefonando al segretariato dei Cemea 091 630 28 78 (dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE