Locarno

Un pomeriggio su ‘Cure coordinate per pazienti a domicilio’

L’appuntamento viene proposto dall’associazione Alzheimer Ticino

(Ti-Press)
20 febbraio 2023
|

Mercoledì 22 febbraio, dalle 15 alle 17, al Ristorante Vallemaggia, in via Bartolomeo Varenna 1 a Locarno, l’associazione Alzheimer Ticino propone un incontro sul tema "Le cure coordinate per pazienti a domicilio". Rosanna Camponovo e Vanessa Rodriguez, coordinatrici di Alzheimer Café, accoglieranno Michelle Indemini, infermiera e titolare Spitex At Home, e Mirjam Rodella Sapia, medico di famiglia.

Ecco una traccia dell’argomento che verrà affrontato: "La diagnosi di una malattia o l’avanzare dell’età possono portare a uno sconvolgimento nella vita di ogni persona e dei suoi familiari. La perdita dell’autonomia ha un importante impatto sulla quotidianità di vita. La creazione di una buona rete di cura e il coordinamento efficace di essa può migliorare la permanenza al proprio domicilio. Quali le risorse e le difficoltà? Come incentivare e migliorare la permanenza al proprio domicilio?".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔