Ascona

Sorrisi tra Napoli e Parigi alla Biblioteca popolare

Conversazione semi-seria attorno a due opere in programma quest’anno alla Scala di Milano

La Biblioteca popolare sul lungolago di Ascona
(Ti-Press)
12 febbraio 2023
|

Mercoledì 15 febbraio, la Biblioteca popolare di Ascona ospiterà Carla Moreni e Giuseppe Clericetti, per una conversazione semi-seria attorno a due opere in programma quest’anno alla Scala di Milano: Li zite ’ngalera di Leonardo Vinci e Les contes d’Hoffmann di Jacques Hoffenbach.

Carla Moreni, musicologa, insegnante al Conservatorio di Milano e autrice di varie pubblicazioni in campo musicale, collabora con Rete Due della Rsi ed è nota per i suoi articoli di critica musicale pubblicati sul supplemento culturale domenicale del quotidiano Il Sole 24 ore; stuzzicata e stimolata da Giuseppe Clericetti, notissima voce della nostra radio e volto della trasmissione televisiva Paganini, svelerà i segreti dei due libretti, le innumerevoli versioni dei Contes, la vivacità della lingua napoletana, i trucchi narrativi e i meccanismi scenici delle due opere alle quali si potrà assistere nelle prossime settimane sul palco scaligero.

La serata, con inizio alle 18, si svolgerà nella sala di lettura della Biblioteca popolare, Piazza Motta 37, Ascona. Entrata libera. Iscrizioni telefoniche allo 091 791 69 65 o all’indirizzo email info@bibliotecascona.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE