Locarno

Pianificazione del comparto sud, una serata pubblica

La documentazione è in consultazione dallo scorso 8 febbraio. Prevista ora la presentazione alla popolazione

Veduta aerea della città
(Ti-Press)
10 febbraio 2023
|

A partire dallo scorso 8 febbraio è in consultazione pubblica la documentazione sulla revisione di Piano regolatore della parte sud del Settore 4 cittadino, vale a dire di quella vasta area che comprende la riva lago a sud del Lido, la fascia di territorio a ridosso degli argini del fiume Maggia, fino al comparto scolastico della Morettina, e un’ampia fetta della sponda destra del fiume, al confine con Ascona.

«Si tratta di un comparto molto importante, con svariati contenuti pubblici e con numerose componenti di valenza paesaggistica e naturalistica – indica Nicola Pini, municipale a capo del Dicastero sviluppo economico e territoriale. Con questa revisione si tratta soprattutto di consolidare una visione d’insieme, volta a valorizzare le sue peculiarità».

L’obiettivo della consultazione pubblica è anche quello di raccogliere proposte e suggerimenti da parte di tutti gli interessati, prima di affinare i documenti pianificatori e di sottoporli per adozione al Consiglio comunale. Per fornire ulteriori informazioni utili e rispondere a eventuali domande sulla documentazione pubblicata e visibile presso i Servizi del territorio e sul sito della Città, il Municipio ha indetto una serata pubblica che si terrà martedì 14 febbraio, alle 20, nella sala del Consiglio comunale a Palazzo Marcacci (Piazza Grande). Oltre al municipale responsabile e ai pianificatori incaricati, saranno presenti i responsabili della Divisione scuola del Dipartimento educazione, cultura e sport, che forniranno alcune informazioni sullo sviluppo delle sedi scolastiche presenti in zona Morettina-Peschiera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE