Tenero

Festa di San Vincenzo (con benedizione di autisti e veicoli)

Il programma prevede anche la messa con la processione della statua del santo patrono

Tenero
(Ti-Press)
17 gennaio 2023
|

A Tenero fervono i preparativi per la festa del patrono, San Vincenzo martire. Il programma prende avvio mercoledì 18 gennaio, alle 13.30, all’oratorio San Giovanni Bosco, con un pomeriggio ricreativo per ragazzi dal tema "Un amico… tutto particolare!". Sabato 21 gennaio, alle 16.30, banco del dolce (davanti alla chiesa) e alle 17.30 celebrazione della messa.

La festa vera e propria si terrà domenica 22 gennaio: alle 9.45 banco del dolce (davanti alla chiesa); alle 10.30 celebrazione solenne dell’eucarestia. Verranno presentati alla comunità i ragazzi che quest’anno riceveranno la prima comunione. Segue l’incanto dei doni. Dalle 14.30 Santi Vespri e processione con la statua di San Vincenzo, condecorata dalla Filarmonica verzaschese. Sul piazzale dell’oratorio verranno benedetti gli autisti e i loro veicoli.
Segue un rinfresco. Alle 16 tombola per i bambini e i ragazzi; alle 20.30 la filodrammatica Il Grappolo presenta "Sketch e scenette divertenti" (in italiano e dialetto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE