Locarnese

Teatro ‘over 60’ al Gatto di Ascona

Va in scena lo spettacolo ‘Siamo uomini o caporali’, vincitore del concorso Cantieri di strada 2014

12 gennaio 2023
|

Al Teatro del Gatto di Ascona, il prossimo 19 gennaio, alle 15, per il ciclo di spettacoli dedicati soprattutto a spettatori "over 60", va in scena "Siamo uomini o caporali". La pièce, che ha vinto il concorso "Cantieri di strada 2014", affronta il tema della guerra in modo leggero, con comicità e poesia.

Destinato a un vasto pubblico di qualsiasi età, in "Siamo uomini o caporali" ci sono un tedesco, un americano e un italiano... Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è una storia vera. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare la stupidità di chi ricorre alle armi. Se accade che siano proprio loro a ricadere nel vizio che denunciano, ecco che allora si confonde tutto e si finisce a ridere della stupidità della stupidità. Tra gag classiche, divertenti e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti, dall’ingenuità dei clown emergono le debolezze dell’uomo. Ingresso: entrata gratuita per persone in Avs; per gli altri, 10 franchi. Per info e prenotazioni: Teatro del Gatto, via Muraccio 21. Ascona (info@ilgatto.ch o 091 792 21 21 o su www.ilgatto.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE