Locarnese

Sci ai piedi nel fine settimana a Bosco Gurin

Le nevicate delle ultime ore e il ricorso ai cannoni ha permesso di preparare le piste della stazione della Rovana

11 gennaio 2023
|

A Bosco Gurin il fine settimana sarà sugli sci, saranno infatti nuovamente aperte al pubblico sabato 14 e domenica 15 gennaio le piste e questo grazie alle ultime nevicate (25 cm di neve fresca in quota). Gli addetti agli impianti stanno lavorando alacremente per poter offrire le migliori condizioni possibili all’utenza.
Attualmente si stanno preparando alcune piste che scendono dalla Sonnenberg (seconda seggiovia) fino al piattello (pista blu e rossa). Le condizioni della neve ora sono piuttosto buone e le temperature si sono abbassate in maniera importante, cosa che ha permesso di mettere in funzione l’innevamento artificiale programmato, con ottimi risultati. Saranno pertanto aperte le due seggiovie, il piattello oltre che all’adrenalinica slittovia immersa nella coltre nevosa, molto suggestiva.
Non solo, i più piccolini potranno cimentarsi con la neve alla partenza della prima seggiovia grazie al tappeto mobile che sarà messo pure in funzione. Discesa a valle con slitte pure possibile.

Il ristorante-pizzeria Rossboda sarà ovviamente aperto. Al momento gli impianti, per poter preservare le piste, sono agibili solo nei fine settimana, fino a nuovo avviso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE