Locarnese

Proposto carcere a vita per l’omicidio della 29enne di Losone

Lo chiede il Ministero pubblico lucernese per il 35enne accusato del fatto di sangue. Il corpo della donna era stato rinvenuto l’11 luglio 2021

I fatti risalgono al luglio del 2021
(Keystone)
4 gennaio 2023
|

Il Ministero pubblico lucernese ha chiesto una pena detentiva a vita per un 35enne accusato di aver ucciso, nel 2021 ad Emmenbrücke (Lu), una 29enne honduregna residente a Losone.

La procura ha concluso le indagini e ha trasmesso l’accusa al Tribunale penale del Canton Lucerna. La data del processo non è ancora stata fissata.

Fino alla condanna definitiva per l’imputato vale la presunzione di innocenza, precisa ancora il Ministero pubblico, aggiungendo che non fornirà ulteriori informazioni sul caso fino al processo.

Il fatto di sangue avvenne l’11 luglio del 2021 in un appartamento di Emmenbrücke. L’indomani la polizia lucernese vi trovò la donna morta, che presentava ferite presumibilmente provocate da un coltello.

In seguito, le forze dell’ordine arrestarono il presunto autore del crimine, un cittadino svizzero allora 33enne, in un cantone vicino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE