Losone Pedemonte Vallemaggia

Per la Banca Raiffeisen utile lordo di quasi 10 milioni

Nell’anno appena trascorso affluiti fondi per 57,1 milioni di franchi, che portano il totale dei risparmi a 1 miliardo e 101 milioni

Risparmio
(Ti-Press)
1 gennaio 2023
|

L’esercizio 2022 della Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia si è chiuso con un utile lordo di 9 milioni e 886mila franchi, con una crescita pari al 14%. Lo ha comunicato l’istituto di credito. I nuovi fondi affluiti ammontano a 57,1 milioni, attestando il totale dei risparmi a 1 miliardo e 101 milioni di franchi.

Durante l’anno appena concluso sono stati erogati prestiti alla clientela per 116,8 milioni. Il portafoglio crediti (in prevalenza costituito da operazioni ipotecarie nella regione) ammonta a fine anno a 1 miliardo e 345 milioni. La somma di bilancio della banca al 31 dicembre è di 1 miliardo e 567 milioni di franchi.

Stando alla nota giunta in redazione, l’istituto bancario con sede a Maggia ha incrementato i propri ricavi in tutti i settori d’attività: il risultato lordo da operazioni su interessi ha segnato un +7,31%, le operazioni su commissione e da prestazioni di servizio un +9,6% e le operazioni di negoziazione un +21,34%. Complessivamente, rispetto all’esercizio precedente, i ricavi sono aumentati dell’8,34%, attestandosi a 19 milioni e 676mila franchi.

Sul fronte delle uscite, l’istituto bancario è riuscito a mantenere sotto controllo i propri i costi rispetto all’esercizio precedente (+3,15%). L’utile lordo è così potuto aumentare a 9 milioni e 886mila franchi, importo che permette alla banca di rafforzare ulteriormente il capitale proprio. Un altro elemento messo in evidenza è quello secondo cui la Banca Raiffeisen Losone Pedemonte Vallemaggia (che impiega 54 collaboratori in 7 agenzie e dispone di 12 bancomat) "ha nuovamente mostrato una particolare attenzione alle associazioni ed agli enti locali, promuovendo e sostenendo diverse attività sportive, culturali e sociali nel corso dell’anno".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE