Locarnese

Un ‘Luccichio di emozioni’ alla Madonna del Sasso

Domenica 1 gennaio alle 15 al santuario di Orselina la violinista Raffaella Morelli si esibisce in un nuovo recital

28 dicembre 2022
|

"Ogni esperienza sulle basi della musica fa prender le ali all’anima...." dice Raffaella Morelli, protagonista ancora una volta con il suo violino di un nuovo recital in programma, come ormai da tradizione, domenica 1º gennaio alle 15 al santuario della Madonna del Sasso di Orselina.

Un dialogo sopra le righe della musica quello di Morelli con il luogo sacro, un’atmosfera in cui già nel lontano 2002, anno del suo primo recital, che fu estivo, si è relazionata in modo naturale. Di anno in anno poi la si è vista crescere, sia nelle proposte sia nelle sfumature interpretative, costruendo "mattoncini di musica" spesso anche senza uno schema prefissato e concedendosi il lusso di interpretare con naturalezza l’incontro con gli autori, tra capisaldi della musica come Bach o estrosissime pagine anche ricercate con passione.

Ora il recital "Luccichio di emozioni", nel quale l’emozione interpretativa e il carattere vivacemente romantico dell’artista, suggellato da una rara immediatezza comunicativa, faranno da cornice a ciò che per lei è fondamentale: l’emozione. Si scorrerà su un collage di suoni, da un classico come Bach (in un’insolita veste) ai suoni del tardissimo Romanticismo, passando per il frizzantissimo Liszt e un vivace Brahms, sino a un finale insolito e scoppiettante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE