Locarnese

A Locarno On Ice ci si avvicina al Natale con la buona musica

Da giovedì a sabato un ricco programma attende chi si presenterà in Piazza Grande, dove la Vigilia ci sarà anche una panettonata offerta

21 dicembre 2022
|

Con l’arrivo delle feste il villaggio e la pista di Locarno On Ice apriranno i battenti ogni mattina alle 10, con lo spazio dedicato al pattinaggio che chiuderà alle 23, mentre il villaggio rimarrà aperto fino all’una di notte. E questo tutti i giorni, compresi Vigilia, Natale e Santo Stefano.

La serata di giovedì 22 dicembre comincerà alle 18.30 con l’apéro in musica di Barbara Nodari, Giulia Luoni e Valentina Giudici, brillanti studenti di canto del Centro Studi Musicali e dell’Accademia Ticinese di Musica. Lo scettro passerà poi ai dj di Radio Ticino che porteranno i presenti sulle "onde" dei grandi successi degli anni 70, 80 e 90, per poi accogliere, alle 21, i cinque musicisti della One Night Band per un concerto carico di energia che proporrà le canzoni di successo di grandi donne come Gianna Nannini, Cher, Alanis Morrisette, Pink, Roxette ed Eurythmics. La voce principale della band sarà della cantante Lara Lanzi.

La serata di venerdì 23 dicembre sarà animata a partire dalle 21.30 da un concerto dal vivo dei Rolling Rocks, una band composta da sei musicisti nata 13 anni fa all’ombra dei castelli di Bellinzona e nota all’epoca sotto il nome di No Head Birds. Nel corso degli anni, la già spiccata vena "stoniana" del suo frontman, l’ha trasformata in modo quasi naturale in una vera e propria tribute band dei Rolling Stones.

La serata di sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 18 si potrà assistere a un concerto di D-Soul, un duo acustico formato dalla cantante Alice Greco e dal chitarrista Diego Gianfardoni, i quali interpreteranno brani di grandi artisti come ad esempio Janis Joplin, Sting, Tina Turner, Aretha Franklin e Ray Charles. Sarà poi il turno del palato, grazie alla panettonata offerta dalla confiserie al Porto.

Corsi di pattinaggio gratuiti

Da non dimenticare che le pattinatrici e i pattinatori novizi a Locarno On Ice potranno usufruire durante il periodo delle feste di fine anno di corsi di pattinaggio gratuiti. Essi sono offerti da Coop e si svolgeranno sotto la guida esperta delle monitrici del Club Pattinaggio Ascona. I corsi si svolgeranno la mattina dalle 10.15 alle 11.15 nei giorni seguenti: mercoledì 28 e venerdì 30 dicembre, lunedì 2, mercoledì 4 e venerdì 6 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE