Locarnese

Il premio Giovanna Dalcol a Pro Juventute Svizzera italiana

Per il 40° della tragica scomparsa dell’insegnante presso la scuola media di via Varesi a Locarno, premiato il progetto ‘Impariamo a studiare’.

20 dicembre 2022
|

In occasione della ricorrenza del 40° della scomparsa di Giovanna Dalcol, giovane e stimata insegnante presso la scuola media di via Varesi a Locarno, purtroppo prematuramente deceduta la sera di Natale del 1982 in un grave incidente stradale, il Comitato dell’associazione "Amici di Giovanna Dalcol" ha deciso, durante la sua annuale assemblea, di ricordarla in modo particolare scegliendo un progetto che ricordi la sua sensibilità di docente e la sua disponibilità verso gli allievi, in particolare quelli che necessitavano maggiori aiuto e sostegno.

Il premio "Giovanna Dalcol" del valore di 4’000 franchi è dunque stato assegnato a Pro Juventute Svizzera italiana per il suo progetto "Impariamo a studiare". Il progetto, presentato all’assemblea dal direttore di Pro Juventute Ticino Ilario Lodi, si propone di offrire agli studenti di scuola media e agli apprendisti delle basi sicure atte a scoprire quali strategie utilizzare per rendere più efficace il proprio studio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE