Locarnese

Con ‘I Ticines da Minüs’ concerto di Natale

Si esibiranno pure il Coro bambini Mesocco e la Schola Cantorum di Biassono

Minusio
(Ti-Press)
12 dicembre 2022
|

Dopo due anni di stop la corale "I Ticines da Minüs" ripropone al pubblico il Concerto di Natale. Si terrà sabato 17 dicembre, con inizio alle 20, nella chiesa parrocchiale di Minusio, con entrata libera. Nel corso della serata, oltre agli organizzatori, si esibiranno il Coro bambini Mesocco e la Schola Cantorum di Biassono.

Il Coro bambini Mesocco è stato fondato nel 2007. È composto da 33 giovani di età compresa tra i 3 e i 15 anni. Dal 2011 il gruppo è diretto dalla maestra Ramona Plozza che, con la sua chitarra, accompagna i canterini nelle esibizioni. La Schola Cantorum di Biassono è molto attiva nelle manifestazioni e nelle celebrazioni liturgiche ed è diretta dal maestro Massimo Sanvito. Il comune di Biassono, dal 2010, è gemellato con il comune di Minusio. Al termine del concerto è previsto lo scambio degli auguri di buon Natale con vin brûlé e panettone offerti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE