09.12.2022 - 10:51
Aggiornamento: 14:43

Va in scena una Locarno On Ice da favola

Domenica dedicata ai più piccoli, con racconti e rappresentazioni del musical Favolandia. Ma non mancheranno anche musica e le partite dei Mondiali

va-in-scena-una-locarno-on-ice-da-favola

È come sempre ricco il programma del weekend di Locarno On Ice. Sabato 10 dicembre il Villaggio e la pista di ghiaccio apriranno alle 10, quest’ultima chiuderà alle 23 e il villaggio all’una di mattina. Per quel che concerne i concerti, alle 18 sarà il turno dell’Anfrigola & Gatt Band, nata dalla fusione di due guggen del Locarnese: l’Anfrigola di Brissago e la Sciavatt e Gatt di Cugnasco. Alle 21.30 salirà poi sul palco la band Dan e i suoi fratelli, attiva dal 2012 e che propone un suono vintage con la rivisitazione in chiave Rock’n’Roll degli anni 50 e 60 e anche alcuni grandi successi di artisti contemporanei. Gli appassionati di calcio potranno seguire dal canto loro sul maxischermo i quarti di finale dei Mondiali di calcio con alle 16 Marocco-Portogallo e alle 20 Inghilterra-Francia.

Domenica 11 dicembre invece il Villaggio e la pista di ghiaccio apriranno alle 10 e chiuderanno entrambi alle 23 per una giornata all’insegna di "Raiffeisen On Ice" e delle fiabe. Durante tutta la giornata l’affitto dei pattini sarà offerto gratuitamente dalle banche Raiffeisen del Locarnese e Valli e Piano di Magadino. Dalle 12.30 alle 14 proporranno inoltre il gioco della ruota della fortuna e dalle 14.30 alle 16 offriranno tè caldo, panettone e pandoro. A dare il ritmo alla giornata saranno le tre rappresentazioni del musical "Favolandia" a opera della Pop Music School di Paolo Meneguzzi, che andranno in scena alle 11, alle 13.30 e alle 15.15. In seguito nel pomeriggio, bambine e bambini potranno seguire "Fiabe e racconti in scena con l’autore". Nael e Daniele Dell’Agnola presenteranno due storie dello stesso musicista e scrittore Daniele Dell’Agnola: "Orecchio in fuga" e "Il mondo è da rifare". Gionata Bernasconi e Lietta Santinelli presenteranno invece "La guerra delle banane", un divertente e attuale racconto ambientato in Amazzonia. Seguirà la vendita dei libri degli autori, presenti anche con altri titoli, con tanto di autografo, in collaborazione con la Libreria Locarnese.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved