07.12.2022 - 18:21
Aggiornamento: 08.12.2022 - 15:06

Moghegno, 14esima edizione della Via dei presepi

Da domenica al 6 gennaio saranno esposte al pubblico, nelle pittoresche vie del nucleo, 25 natività realizzate con tecniche e materiali tra i più svariati

moghegno-14esima-edizione-della-via-dei-presepi

Torna la Via dei Presepi a Moghegno, manifestazione molto sentita dal pubblico che aprirà i battenti domenica 11 dicembre. A partire dalle 16 saranno esposte lungo le vie del nucleo all’incirca 25 natività, allestite artigianalmente. Il percorso, segnato sulla cartina cartacea disponibile alla partenza, in Chiesa parrocchiale, è come sempre segnalato da frecce ben visibili. Anche quest’anno sarà disponibile un codice QR che, scansionato con lo smartphone, faciliterà il visitatore a seguire il percorso rinunciando alla cartina cartacea. Novità di quest’anno è un percorso leggermente più breve ma quasi interamente libero da barriere architettoniche e quindi facilmente percorribile.

Il ricco programma della rassegna, prevede anche alcuni appuntamenti collaterali. Sempre domenica alle 17, nella Chiesa parrocchiale vi sarà un concerto narrato di Natale della Minibanda del Lago Maggiore, diretta dal maestro Mattia Terzi. A seguire in Piazza possibilità di gustare squisite specialità nostrane; non mancheranno i "cicitt", un caldo minestrone e la gustosa crema di zucca. Il tutto accompagnato da un ottimo vin brûlé (anche bianco) rigorosamente fatto in casa e da una dolce cioccolata per i più piccoli. Per rispettare le raccomandazioni dell’autorità, gli organizzatori hanno raccomandato l’utilizzo d’illuminazioni a basso consumo e i presepi saranno illuminati solo dalle 17alle 22. Rimarranno esposti fino al 6 gennaio.





RispondiRispondi a tuttiInoltra

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved