06.12.2022 - 11:16
Aggiornamento: 17:38

Hildebrand, il dottor Paolo Rossi nominato co-primario

Lo ha nominato il Consiglio di Fondazione della Clinica riabilitativa brissaghese. Affianca il dottor Ruggieri, che nel 2024 raggiungerà il pensionamento

hildebrand-il-dottor-paolo-rossi-nominato-co-primario

Nella sua ultima seduta il Consiglio di Fondazione della Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago ha promosso il dottor Paolo Rossi a co-primario con effetto al 1° gennaio 2023. La promozione è stata decisa sulla base delle sue capacità e competenze, con un occhio già orientato al compimento, a ottobre 2024, dei 65 anni dell’attuale primario, il dottor Graziano Ruggieri. Questo nuovo setting organizzativo è stato promosso in particolare proprio da Ruggieri con il massimo supporto della Direzione. Lo stesso ha dichiarato di essere "molto soddisfatto di questa promozione che premia la crescita personale e gestionale del dottor Rossi con il quale ho il piacere di collaborare da quasi 10 anni e che – a mio avviso – al meglio rappresenta con la sua specialità di neurologo, il Dna riabilitativo della Clinica Hildebrand, evidentemente senza nulla togliere alle importanti discipline della riabilitazione muscoloscheletrica e cardiologica".
La collaborazione esistente sarà ulteriormente rinforzata dalla formale suddivisione dei compiti dirigenziali clinici. Il dottor Rossi sarà responsabile di tutta l’attività medica stazionaria, coprirà il ruolo di direttore sanitario e sarà responsabile della ricerca. Ruggieri sarà responsabile dell’attività medica ambulatoriale come pure dei contatti con gli stakeholders clinici. Questa suddivisione permetterà di ulteriormente rafforzare le competenze e specificità reciproche per il bene dei pazienti e dei collaboratori e in sintonia con la strategia aziendale.
Il dottor Paolo Rossi (1966) è specialista in neurologia e lavora dal 2013 presso la Clinica Hildebrand. Egli è vice primario, responsabile della riabilitazione neurologica e della ricerca clinica. Alla Facoltà di scienze biomediche dell’Usi egli è docente Clinico della Master School of Medicine e coordina in Hildebrand la formazione degli studenti di medicina che vengono a Brissago per apprendere le basi della riabilitazione neurologica. La formazione in medicina del dottor Rossi è stata svolta presso l’Università di Milano. In seguito si è specializzato in neurologia presso il San Raffaele di Milano. Nel 2003 ha iniziato a occuparsi di riabilitazione neurologica con particolare attenzione al recupero funzionale dei pazienti con sclerosi multipla, coordinando diversi progetti di ricerca in questo ambito.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved