Locarnese

Hildebrand, il dottor Paolo Rossi nominato co-primario

Lo ha nominato il Consiglio di Fondazione della Clinica riabilitativa brissaghese. Affianca il dottor Ruggieri, che nel 2024 raggiungerà il pensionamento

6 dicembre 2022
|

Nella sua ultima seduta il Consiglio di Fondazione della Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago ha promosso il dottor Paolo Rossi a co-primario con effetto al 1° gennaio 2023. La promozione è stata decisa sulla base delle sue capacità e competenze, con un occhio già orientato al compimento, a ottobre 2024, dei 65 anni dell’attuale primario, il dottor Graziano Ruggieri. Questo nuovo setting organizzativo è stato promosso in particolare proprio da Ruggieri con il massimo supporto della Direzione. Lo stesso ha dichiarato di essere "molto soddisfatto di questa promozione che premia la crescita personale e gestionale del dottor Rossi con il quale ho il piacere di collaborare da quasi 10 anni e che – a mio avviso – al meglio rappresenta con la sua specialità di neurologo, il Dna riabilitativo della Clinica Hildebrand, evidentemente senza nulla togliere alle importanti discipline della riabilitazione muscoloscheletrica e cardiologica".
La collaborazione esistente sarà ulteriormente rinforzata dalla formale suddivisione dei compiti dirigenziali clinici. Il dottor Rossi sarà responsabile di tutta l’attività medica stazionaria, coprirà il ruolo di direttore sanitario e sarà responsabile della ricerca. Ruggieri sarà responsabile dell’attività medica ambulatoriale come pure dei contatti con gli stakeholders clinici. Questa suddivisione permetterà di ulteriormente rafforzare le competenze e specificità reciproche per il bene dei pazienti e dei collaboratori e in sintonia con la strategia aziendale.
Il dottor Paolo Rossi (1966) è specialista in neurologia e lavora dal 2013 presso la Clinica Hildebrand. Egli è vice primario, responsabile della riabilitazione neurologica e della ricerca clinica. Alla Facoltà di scienze biomediche dell’Usi egli è docente Clinico della Master School of Medicine e coordina in Hildebrand la formazione degli studenti di medicina che vengono a Brissago per apprendere le basi della riabilitazione neurologica. La formazione in medicina del dottor Rossi è stata svolta presso l’Università di Milano. In seguito si è specializzato in neurologia presso il San Raffaele di Milano. Nel 2003 ha iniziato a occuparsi di riabilitazione neurologica con particolare attenzione al recupero funzionale dei pazienti con sclerosi multipla, coordinando diversi progetti di ricerca in questo ambito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE