Locarnese

Corale Verzaschese, 30 anni di passione e un Natale speciale

Con il concerto dell’8 dicembre andrà agli archivi un’annata densa di significati per i festeggiamenti dei tre decenni di attività

La Corale Verzaschese in tutto il suo (rosso) splendore
1 dicembre 2022
|

Un anno vissuto intensamente, il 2022 della Corale Verzaschese. Il motivo: i festeggiamenti per il 30esimo, iniziati a dire il vero già a novembre 2021 con la distribuzione dei calendari speciali e definitivamente lanciati il 26 marzo scorso con la messa celebrata all’esterno della sede di Riazzino, ricordando i soci defunti. Nella stessa occasione si era proceduto con la benedizione della nuova insegna e la celebrazione della centesima corista; celebrazione estesa peraltro a tutti quelli che nel corso del trentennio hanno prestato ugole e passione alla corale.

Avevano fatto seguito il concerto di primavera con il Coro Amici della Montagna di Origgio (il 23 aprile a Sonogno); la partecipazione, a Canobbio (1° maggio) al concerto con i Vus da Canöbia; Verzasca in Festa (l’8 maggio a Brione); l’assemblea annuale del 17 giugno; una giornata di studio a Vogorno il 27 agosto; l’esibizione a Gerra Piano con il Gruppo Vocale Cantadonna (8 settembre) e quella con il Coro Amici della Montagna a Origgio (9 settembre); e poi ancora l’inaugurazione della Raiffeisen del Piano di Magadino il 24 settembre e il momento conviviale di "Divertiset con noi" a Tenero il 2 ottobre.

Il prossimo appuntamento, particolarmente sentito, è per il concerto di Natale dell’8 dicembre nella chiesa di Gordola (dalle 17), in occasione del quale saranno ospitati il giovane organista Riccardo Cova, il gruppo vocale spontaneo VisagnoCanta e il quartetto di sassofoni Semibreve. La Corale Verzaschese è presieduta da Sergio Gianettoni ed è diretta dal maestro Giovanni Bonariva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE