Locarnese

Il Gospel benefico a Cavergno per Anà con il Togo

Sabato alle 17 nella Chiesa parrocchiale l’esibizione del White Spirit Gospel Choir. Tutto il ricavato per i progetti dell’associazione nel Paese africano

Mano tesa dal Ticino al Togo
17 novembre 2022
|

L’associazione Anà con il Togo, attiva nella cooperazione allo sviluppo in Africa, organizza per sabato 19 novembre alle 17, nella Chiesa parrocchiale di Cavergno, un concerto di beneficenza con il gruppo White Spirit Gospel Choir.

Il coro – composto da una trentina di elementi di grande levatura – partecipa da anni a concerti di solidarietà mettendosi a disposizione di associazioni attive nell’aiuto ai malati di sclerosi multipla come pure alle popolazioni bisognose dell’Africa. Il White Spirit Gospel Choir desidera diffondere e far conoscere la "black music". I brani eseguiti spaziano dai primi canti tradizionali "spiritual" – espressione dell’anima afroamericana – ai canti tipici e contemporanei dal contenuto spirituale ma arricchiti da sonorità decisamente originali.

L’entrata è a offerta libera e il ricavato andrà a favore dei progetti di scolarizzazione, approvvigionamento idrico e servizi igienici progettati in Africa e più precisamente nello stato del Togo. Finora l’Associazione Anà con il Togo ha realizzato la costruzione di un edificio scolastico per 200 bambini, una struttura scolastica provvisoria, due latrine e un pozzo per l’acqua potabile nei poveri e discosti villaggi di Agokpala e Akamatitoe. In questo momento sta costruendo il primo di due edifici scolastici – in sostituzione della scuola provvisoria esistente – che permetteranno a circa 220 bambini di ricevere l’istruzione scolastica in aule più dignitose e consone all’insegnamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE