Locarnese

I ‘Sogni’ dei Legnanesi (a occhi bene aperti) al Fevi

Sabato al Palexpo di Locarno la nuova produzione della compagnia comica. Con Provasio e Dalceri debutta Italo Giglioli

I Legnanesi tornano a farci ridere
14 novembre 2022
|

"Sogni" è la produzione dei Legnanesi che verrà presentata sabato 19 novembre al Fevi, con inizio alle 20. Sul palco Antonio Provasio (Teresa) ed Enrico Dalceri (Mabilia), con il nuovo ingresso nel cast di Italo Giglioli, che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara (Giovanni). La "tournée" prevede oltre 100 spettacoli da qui al maggio ’23.

Cappello e baffi d’ordinanza, nel ruolo del marito della Teresa troveremo così Italo Giglioli, classe 1957, che porterà sul palcoscenico, oltre al rispetto della tradizione, una pluriennale esperienza come attore e cabarettista dalla spiccata verve comica (da Vivere a Mai Dire Gol) il cui fil rouge, proprio come il Giuàn, è il rapporto con le donne di casa, una moglie "ingombrante" e una figlia che lo fa disperare con una serie di fidanzati sbagliati. Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità... ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni.

La rappresentazione è organizzata da GC Events. Informazioni e acquisto biglietti: www.ticketcorner.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE