Locarnese

Locarno, lite e botte in strada

Due persone colpiscono un uomo con una mazza da golf. Forse un regolamento di conti

Le macchie di sangue sulla maglia di chi è intervenuto per sedare la lite
4 novembre 2022
|

Sono ancora tutti da chiarire i contorni della lite avvenuta questo pomeriggio verso le 18 a Locarno, in una delle vie del Quartiere Nuovo che scende verso il lago. Stando a quanto racconta un testimone, due persone hanno aggredito un uomo di una certa età. Lo avrebbero persino colpito utilizzando una mazza da golf. La vittima ha riportato alcune ferite.

Un passante è intervenuto per cercare di sedare gli animi e per separare i contendenti, ma lui stesso sarebbe stato attaccato con la medesima mazza da golf, che nella concitazione della rissa si è poi spezzata. Sul posto è intervenuta la Polizia, per raccogliere informazioni e quindi per capire cosa sia effettivamente successo. Non è dato di sapere se ci siano stati dei fermi. Sembra tuttavia che gli agenti abbiano già ascoltato i testimoni, che hanno permesso di ricostruire in parte la dinamica dell’accaduto.

Chi ha assistito all’alterco, racconta che i due se la sono presa con l’uomo più anziano per una sorta di regolamento di conti. Quest’ultimo avrebbe preso in prestito dei soldi dai due, senza poi restituirli. Ma, come detto, spetterà alla Polizia e agli inquirenti chiarire quanto accaduto.

La violenta lite di questo pomeriggio è avvenuta a meno di un mese dal pestaggio, filmato con un cellulare, nella Rotonda di Piazza Castello, sempre a Locarno. Nella notte tra il 7 e l’8 ottobre cinque giovani, poi finiti in manette, avevano picchiato un 26enne richiedente l’asilo srilankese, che quella sera si aggirava in zona armato di un coltello. La vicenda aveva fatto scalpore, anche per le immagini crude postate sui social e sui siti d’informazione. L’inchiestasu questa vicenda non è ancora conclusa.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE