Locarnese

Ventimila franchi dallo Zonta Club Locarno a due Ong

La beneficenza del club di servizio va in Libano e Bolivia a sostenere attività svolte da giovani ticinesi a Beirut e Cochabamba

Uno chèque grande così
3 novembre 2022
|

Ventimila franchi sono stati devoluti dallo Zonta Club Locarno a donne e bambini libanesi e boliviani in difficoltà, tramite due organizzazioni non profit: Cospe (www.cospe.org) e Fundaciòn Estrellas en la Calle (www.estrellasenlacalle.com). La consegna dello chèque è avvenuta il 22 ottobre in occasione di una cena di beneficenza al Golf Gerre a Losone.

Nelle due Ong sono state attive in prima persona due giovani ticinesi: Letizia Pinoja e Lisa Macconi, entrambe intervenute nel corso della serata per illustrare la loro personale esperienza a Beirut (Libano) e a Cochabamba (Bolivia).

Zonta Club Locarno, per il tramite della Presidente Ines Zimmermann, ringrazia tutti i presenti, i sostenitori e i tanti sponsor per l’ottima riuscita della serata. La solidarietà è un valore fondamentale e universale in grado di unire le persone in favore del prossimo: uno dei principi di servizio dello Zonta International. Per ulteriori informazioni sulle attività e gli scopi di Zonta Club Locarno, club di servizio attivo dal 1994 a Locarno che opera per migliorare la condizione femminile, si può visitare il sito www.zonta.ch/it/clubs/locarno/.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE