Locarnese

Ferrovia Vigezzina-Centovalli, traffico limitato per lavori

Sulla linea internazionale Locarno-Domodossola servizio bus sostitutivo dal 7 al 30 novembre

2 novembre 2022
|

I treni internazionali da Locarno a Domodossola (Centovallina e Vigezzina) non potranno circolare dal 7 al 30 novembre inclusi, fatta eccezione per la giornata di venerdì 25 novembre. L’interruzione del traffico ferroviario internazionale – indicano le Fart – è resa necessaria da lavori stradali che interesseranno i versanti rocciosi soprastanti la statale 337, tra Folsogno e Olgia e tra Olgia e Ribellasca, in prossimità della ferrovia. Saranno garantiti alcuni collegamenti internazionali che saranno svolti con un servizio bus sostitutivo diretto (senza fermate in Valle Vigezzo e nelle Centovalli) via Brissago/Cannobio con partenza e arrivo da Locarno e da Domodossola. Gli orari dettagliati possono essere scaricati dal sito www.vigezzinacentovalli.com. Il servizio è garantito fino a esaurimento dei posti disponibili. I posti a sedere non possono essere prenotati in anticipo.

Il traffico regionale ferroviario sul lato italiano sarà regolare tra Domodossola e Re. Il traffico regionale in Svizzera sarà garantito secondo orario ufficiale dei treni regionali con l’aggiunta di alcuni convogli (orari sul sito dell’azienda di trasporto). Le Fart invitano l’utenza a volersi informare prima d’intraprendere il viaggio consultando le app di Ffs e Arcobaleno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE