Locarnese

Ecco i candidati locarnesi del Centro per il Gran Consiglio

La lista di dodici persone, comprendenti quattro giovani e quattro donne, ratificata giovedì dall’Assemblea distrettuale

28 ottobre 2022
|

Ci sono quattro giovani e quattro donne tra i dodici candidati al Gran Consiglio per il Distretto del Locarnese sulla lista del Centro (ex Ppd). Una lista presentata all’Assemblea distrettuale giovedì e ratificata dalla sala gremita, alla presenza del presidente cantonale Fiorenzo Dadò, del capogruppo Maurizio Agustoni, dei deputati Marco Passalia, Paolo Caroni, Sabrina Gendotti e Claudio Franscella, nonché del presidente dei Giovani del Centro Marco Profeta. L’occasione è stata lieta anche per ringraziare l’uscente Claudio Franscella per i suoi sedici anni di militanza in Gran Consiglio a rappresentanza del Locarnese.

Nel proprio intervento, il presidente distrettuale Marco Calzascia ha sottolineato la lettera aperta che il Comitato distrettuale del Locarnese ha spedito alla consigliera federale Simonetta Sommaruga circa la problematica della prevista semaforizzazione della tratta Sant’Antonino-Quartino sul Piano di Magadino, il cui problema di traffico persiste. I presenti hanno inoltre approvato il nuovo nome del Distretto, che abbandona il Partito Popolare Democratico (Ppd) per il Centro, in linea con l’aggiornamento del nome del partito a livello cantonale e nazionale.

Ecco la lista dei candidati al Gran Consiglio: Paolo Caroni (Locarno, 1971, granconsigliere uscente, avvocato e notaio); Marco Passalia (Ascona, 1981, granconsigliere uscente, vicepresidente il Centro Ticino, economista/imprenditore); Giuseppe Abbatiello (Locarno, 1967, consigliere comunale, informatico); Mirella Ambrosini (Losone, 2000, studentessa in scienze ambientali); Giuseppe Cotti (Locarno, 1982, vicesindaco, segretario comunale); Francesco Fornera (Cugnasco Gerra, 1966, consulente assicurativo); Martina Giacometti (Locarno, 1996, consigliera comunale avvocato praticante); René Grossi (Gordola, 1992, vicesindaco, imprenditore posatore di pavimenti); Balwinder Kalsi (Tenero-Contra, 1962, fisico/imprenditore); Laura Lonni (Gordola, 2000, consigliera comunale, studentessa in biomedicina); Marco Pellegrini (Locarno, 1962, segretario Ocst Sopraceneri); Adriana Rusconi (Muralto, 1980, consigliera comunale, architetto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE