Locarnese

Ponte Brolla, porte aperte e castagnata in casa Fart

Nell’ambito dei festeggiamenti del 175esimo delle ferrovie svizzere in programma una giornata speciale, con visita al ‘cuore tecnico’ della Centovallina

18 ottobre 2022
|

Porte aperte e castagnata alle officine di Ponte Brolla per festeggiare i 175 anni delle ferrovie svizzere. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre, quando le Fart offriranno ai visitatori l’occasione, imperdibile, per guardare dietro le quinte della Ferrovia delle Centovalli. La navetta gratuita (fino a esaurimento dei posti) da Muralto alle officine di Ponte Brolla e la castagnata gratuita arricchiranno ulteriormente questa giornata di festa che si svolgerà tra le 10 e le 16.
L’officina ferroviaria, immersa nella natura a ridosso delle montagne sovrastanti Ponte Brolla, è il cuore tecnico della Centovallina. Un mondo tutto da scoprire, che sarà reso ancora più interessante dall’esposizione di materiale rotabile storico. Ad attendere i visitatori ci saranno, infatti, il leggendario Tramin e il vagone AB4 del 1923. All’interno dell’officina sarà allestita una mostra che accompagnerà i visitatori in un viaggio tra passato e presente.
Una giornata di festa che sarà ulteriormente arricchita, come detto, da una castagnata offerta e da uno stand informativo che proporrà un concorso per viaggiare a bordo della Ferrovia delle Centovalli e simpatici gadget. Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto a bordo si rimanda al sito www.fartiamo.ch/175-anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE