Locarnese

Arrivano i Minispettacoli, con l’associazione Scintille

A Minusio teatro e spazi creativi per i bambini e le famiglie

‘Giacomo e il circo’
12 ottobre 2022
|

È imminente l’avvio della nuova stagione dei Minispettacoli, rassegna di teatro per bambini e famiglie, giunta alla 23esima stagione. Da due anni a questa parte la rassegna è organizzata dall’Associazione Scintille: teatro e spazio creativo. Sette sono gli appuntamenti in programma, a partire dal 16 ottobre, con spettacoli che toccano diversi generi teatrali, dal teatro di narrazione, al teatro d’attore, al clown e ai burattini; diversi gli spettacoli che prevedono musica dal vivo.

La scelta è stata fatta con la consapevolezza del profondo valore culturale, educativo e artistico del teatro in tutte le sue espressioni. Come da tradizione i Minispettacoli vedono in scena compagnie svizzere e internazionali (per lo più italiane). L’offerta è diversificata anche per età, con spettacoli adatti dai tre anni e altri consigliati dai 5-6. La rassegna si svolgerà presso il teatro oratorio San Giovanni Bosco di Minusio; sostenitori principali sono il Comune di Minusio e il Percento culturale Migros, a cui si affiancano altri sostenitori della regione.

Apre la stagione, come accennato il 16 ottobre (dalle 16), "La fabbrica dei baci", spettacolo di narrazione con musica dal vivo (consigliato dai 6 anni). Il lavoro è liberamente tratto dal libro "Pennino Finnegan e la fabbrica dei baci" di Nicola Brunialti, la regia è di Roberto Anglisani, in scena la Compagnia Intrecci teatrali di Varese. Prenotazioni: agenda@scintille.ch; altre info su www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE