Locarnese

Pranzo e buon vino ‘In cantina con gli Amis’

Sabato 22 ottobre l’associazione no-profit Amis da la forchéta propone un nuovo evento: un pranzo-degustazione alla scoperta di una cantina vinicola.

11 ottobre 2022
|

Nuovo evento tutto da gustare per gli Amis da la forchéta, che sabato 22 ottobre propongono "In cantina con gli Amis", un pranzo-degustazione alla scoperta di una cantina vinicola. L’associazione no-profit che per 10 anni ha organizzato ad Ascona Gusta il Borgo – la prima passeggiata enogastronomica della regione del locarnese –, ha deciso di innovare un classico delle esperienze enologiche, ossia la visita in cantina. L’appuntamento prevede in questo caso un pranzo di sei portate – allestito tramite sei soste – all’interno delle Cantine Matasci, dove la proposta gastronomica gestita da produttori locali sarà accompagnata dai vini della casa. I partecipanti scopriranno le varie fasi della vinificazione – a poche settimane dalla fine della vendemmia – assaggiando gli abbinamenti proposti dagli Amis: dall’aperitivo fino al dessert, attraverso rarità del Locarnese e dintorni. L’evento per sua natura si terrà mediante iscrizione (massimo 150 partecipanti) e fasce orarie definite. Il costo d’iscrizione è di 80 franchi a persona ed è possibile iscriversi scegliendo l’orario di partenza sul sito amisdalaforcheta.ch (fino a esaurimento posti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE