Locarnese

Tutti i talenti al centro sportivo di Tenero

Campo di allenamento per oltre 530 giovani speranze di 29 quadri nazionali giovanili

La pista di pump track
(Ti-Press)
21 settembre 2022
|

Dal 25 al 30 settembre, più di 530 giovani speranze di 29 quadri nazionali giovanili soggiorneranno al Centro sportivo (Cst), per l’edizione autunnale del campo "Tutti i talenti a Tenero" (3T), organizzato da Swiss Olympic con il sostegno logistico e tecnico dello stesso Cst.

"I migliori giovani talenti svizzeri tra i 10 e i 18 anni si alleneranno in un quadro ottimale seguendo un programma di alto livello qualitativo – specificano i vertici del Cst in una nota stampa –. Essi beneficeranno, come ogni anno, di vari workshop dedicati alla psicologia sportiva, alla prevenzione del doping, ai valori olimpici e alla pianificazione della carriera. Il programma sarà completato da informazioni mirate sulla promozione dello sport d’élite nell’esercito e sul ruolo della Fondazione aiuto sport svizzero".

Il 3T offre anche l’opportunità di conoscere giovani talenti di altri sport e regioni linguistiche della Svizzera. "Siamo impazienti di vedere molti volti raggianti all’edizione autunnale del campo. Il team di organizzazione sta dando il massimo per creare le condizioni ottimali per i giovani atleti, gli allenatori e lo staff", afferma Corinne Staub, responsabile per Swiss Olympic del campo 3T.

Promozione sportiva continua

"Tutti i Talenti a Tenero" si svolge due volte all’anno presso il Cst con l’obiettivo di promuovere le migliori speranze dello sport elvetico. Il campo è un elemento essenziale delle misure promosse dalla Confederazione nell’ambito della promozione dei giovani talenti. Il 3T è organizzato da Swiss Olympic, l’organizzazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport Ufspo e il Cst.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE