Locarnese

In 500 a visitare i nuovi spazi della Raiffeisen di Locarno

Alla giornata di festa per presentare la sede rinnovata hanno partecipato direzione della banca, autorità e popolazione

16 settembre 2022
|

Circa 500 persone hanno raccolto l’invito della Banca Raiffeisen di Locarno e, in un clima di festa, hanno potuto ammirare i nuovi spazi destinati alla clientela in Piazza Muraccio. Al piano terreno dello storico edificio trovano oggi spazio un atrio sportelli ampio e luminoso, dove dimensione umana e tecnologia si fondono, per soddisfare al meglio le richieste del cliente, tre salette di consulenza fresche e accoglienti, una nuova grande sala per conferenze e una sala riunioni.

Poco dopo le 11, all’interno della nuova sala conferenze, il Presidente del Consiglio di amministrazione Fabio Abate, e il Presidente della Direzione Diego Inauen hanno dato il benvenuto a clienti e soci accorsi numerosi, come pure agli ospiti e alle autorità presenti. Il Direttore ha confermato la volontà della banca di mantenere la propria presenza fisica vicino alle persone, sottolineando come la stessa, oltre alla Sede di Locarno, conti ben tre agenzie, a Solduno, Muralto e Minusio. È seguito l’intervento della Responsabile di Raiffeisen Svizzera per la Svizzera italiana, Alina Augello, che descrivendo la banca come "solida e in costante crescita, che si afferma e si posiziona per rispondere ancora meglio alle aspettative della clientela", ha ribadito come "l’equilibrio tra innovazione e tradizione sia la chiave per un successo duraturo e sostenibile".

Non poteva mancare infine il saluto dell’autorità cittadina, portato dal Sindaco Alain Scherrer, che ha rimarcato l’importanza di Raiffeisen nel tessuto economico dell’intero agglomerato urbano. Dopo la breve parte ufficiale, i numerosi presenti hanno potuto intrattenersi con il personale della banca nella soleggiata piazza addobbata a festa. Uno squisito rinfresco, un buon risotto, giochi per adulti e bambini hanno ulteriormente rallegrato il pomeriggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE