Locarnese

Gordolese in lizza per il titolo di miglior muratore

Andrea Marinato a Berna per la finale del campionato SwissSkills

Il 20enne in gara
6 settembre 2022
|

Il gordolese Andrea Marinato parteciperà alla finale dei sei migliori muratori svizzeri, che si svolgerà da mercoledì 7 a sabato 10 settembre. La fase conclusiva delle gare si terrà nell’ambito dei campionati delle professioni SwissSkills sull’areale della Bernexpo, nella capitale elvetica. Marinato, 20 anni, lavora come muratore presso la Gamboni e Salmina Sa di Gordola.

Al termine della SwissSkills, l’11 settembre, tutti gli interessati avranno la possibilità di visionare i manufatti ultimati durante il concorso, allo stand di professioni-costruzione.ch nel padiglione 10. Oltre ai migliori muratori, si sfideranno giovani talenti di altre 84 professioni.

Durante tutti e cinque i giorni degli SwissSkills sarà possibile curiosare nel mondo delle professioni nella costruzione con mostre interattive e virtuali. Per la prima volta, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori si presenta assieme a Infra Suisse, a Swissbeton, all’Associazione svizzera della pietra naturale e all’Associazione svizzera dei maestri selciatori sotto il marchio ombrello "professioni-costruzione.ch".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE