Locarnese

Il Castello incantato approda a Ronco s/Ascona e Minusio

Giovedì 25 agosto, in piazza del Semitori, ci sarà lo spettacolo ‘Giardino di carta’. Venerdì e domenica, al Portigon invece ‘Hansel e Gretel’ e ‘Torsolo’

23 agosto 2022
|

Una favola ecologica, giovedì 25 agosto alle 21, nella piazza del Semitori di Ronco s/Ascona (in caso di pioggia in palestra), ambientata nel Giardino di carta del Teatro dei Fauni, con poche parole adatta anche ai più piccoli, che ha come protagoniste simpatiche figure canterine in carta e Pet, che comunicano con suoni e canti.

Due gli appuntamenti al Lungolago Portigon di Minusio (in caso di pioggia al Teatro Oratorio).

Venerdì 26 agosto, sempre alle 21, Hansel e Gretel… la trappola perfetta della compagnia Teatrombria. Nel pomeriggio di domenica 28 agosto, alle 17.30 una storia di amicizia, Torsolo della compagnia Laborincolo.

La 24ª edizione de Il castello incantato è organizzata dal Teatro dei Fauni con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer. In circa un mese in 10 luoghi, verranno presentati 13 spettacoli internazionali ad entrata libera provenienti oltre che dalla Svizzera anche da Italia, Spagna, Rep. Ceca, Bulgaria, Venezuela, per far sognare il pubblico di ogni età. In caso di pioggia ci sarà sempre una sala nelle vicinanze. Tutti gli eventi sono gratuiti grazie alla collaborazione dei Comuni ospitanti, delle associazioni locali, di fondazioni per la cultura, della Divisione della cultura del Canton Ticino e di Migros Ticino Percento culturale. Informazioni: www.teatro-fauni.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE