19.08.2022 - 16:11

Orselina, proiezioni cinematografiche al Parco

Tre serate all’insegna della settima arte nel giardino del paese. Organizzate dalla Pro in collaborazione con Festival, Cisa e Ticino Film Commission

orselina-proiezioni-cinematografiche-al-parco

Tre serate di grande cinema proposte dalla Pro Orselina in partenariato con Festival del film, Cisa e anche Ticino Film Commission. Fa le cose in grande, la Pro, che rafforza la sua rassegna, prevista al Parco mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 agosto. Tutte e tre le serate verranno aperte con un corto prodotto e realizzato sotto l’egida del Cisa. Il primo, mercoledì 24 agosto (dalle 20.45) sarà "Retro Grade" (5’49’’), di Mae Cascili e Anastasia Ursu. Il lungometraggio della serata sarà invece il film d’animazione "Madagascar". Il giorno successivo aprirà "Solo due graffi" (5’53’’), di Pietro Pasotti, seguito dall’ottimo "Atlas", di Niccolò Castelli, regista ticinese attivo fra Soletta e Locarno. "Amore x Babbei" (6’05’’), di Daniele Mazzucco, è il corto d’apertura della terza serata, completata con "Lynx", di Laurent Geslin, documentario sulla lince ambientato nel Giura.

Le tre serate inizieranno alle 20.45, con entrata libera. Buvette aperta dalle 20. Info: pro-orselina.ch o 076 534 87 87.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved