Locarnese

Il Castello incantato fa tappa a Muralto, Frasco e Contone

Giovedì 18 agosto al Burbaglio l’Antico circo de madera, sabato in Valle Verzasca e domenica a Gambarogno anche i laboratori di costruzione di burattini

16 agosto 2022
|

Il carrozzone itinerante del Castello incantato arriva al Lungolago Burbaglio di Muralto, giovedì 18 agosto (ore 21, in caso di pioggia Sala Congressi), con la compagnia Karromato (Repubblica Ceca) che presenta Antico circo de madera, uno spettacolo insolito e straordinario fatto di marionette a fili e senza parole. Protagonisti acrobati, animali esotici, clown, cavalli bianchi, buffi cagnolini e delicate ballerine, che presentano i loro numeri in un teatrino del ’700 riccamente decorato. Lo spettacolo diverte con effetti speciali, presentati da bellissime marionette scolpite in legno.

Sabato 20 agosto la rassegna farà invece tappa in Valle Verzasca, a Frasco (Sagrato Chiesa, in caso di pioggia Chiesa), dove dalle 16.30 si terrà un laboratorio di costruzione di un burattino al volo (iscrizione gratuita sul posto), seguito alle 17.30 da un classico del mondo delle fiabe, ‘Il gatto con gli stivali’, presentato dalla compagnia toscana I pupi di Stac.

Il giorno seguente alle Scuole di Contone (in caso di pioggia all’interno) altro laboratorio di costruzione di burattini al volo (ore 20) seguito alle 21 dallo spettacolo ‘Le orecchie di zio Coniglio’ della compagnia venezuelana Il Bernoccolo.

Scadono infine giovedì 18 agosto le iscrizioni per l’atelier di costruzione di una marionetta in legno in programma dal 22 al 26 agosto (ore 9-12) al Teatro dei Fauni di Locarno e condotto in italiano e inglese dal marionettista bulgaro Teodor Borisov.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE