02.08.2022 - 11:46
Aggiornamento: 04.08.2022 - 15:48

Karate, a Losone il 45esimo corso estivo internazionale

L’evento, tenutosi fra il 18 e il 23 luglio, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da diversi Paesi europei

karate-a-losone-il-45esimo-corso-estivo-internazionale
Karate Club Locarno

Come da tradizione anche quest’anno si è svolto il 45esimo corso estivo internazionale della Skisf (Shotokan Karate-do International Swiss Federation), organizzato dal Karate Club Locarno e svoltosi fra il 18 e il 23 luglio. Ad aprire l’evento Fausto Fornera, vicesindaco del Comune di Losone che ha tenuto il discorso di benvenuto, seguito poi dal Presidente del Karate Club Locarno, Melki Toprak il quale ha presentato i club provenienti da Svizzera, Polonia, Austria e Danimarca.

Circa 200 atleti hanno partecipato alla manifestazione, suddivisa in allenamenti mattutini e pomeridiani, con cinque rinomati istruttori di fama internazionale: Rikuta Koga, Istruttore Capo SKI Swiss Federation, 9° Dan Hanshi; Antonio Racca, Istruttore S.K.I. Swiss Federation, 8° Dan, Kyoshi; Fumitoshi Kanazawa, Skif Honbu Dojo Tokyo 6° Dan; Toshio Yamada, Istruttore Capo SKI Grecia, 8° Dan. Mercoledì pomeriggio si è svolto il tradizionale torneo internazionale Coppa di Locarno, mentre sabato mattina si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura o a un Dan superiore. I corsi del Karate Club Locarno riprenderanno lunedì 29 Agosto 2022 e mercoledì 31 Agosto presso la palestra del liceo Morettina a Locarno, dalle 18 alle 19 cinture inferiori e dalle 19 alle 20.30 inferiori e superiori. Per maggiori informazioni: www.karatelocarno.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved