Locarnese

Principio d’incendio per una locomotiva della Centovallina

Intervento dei pompieri stamane alle 6.30 all’altezza della galleria in zona Tries. A bordo del convoglio solo la macchinista, messasi in salvo

L’intervento dei pompieri
(Pompieri Locarno)
28 luglio 2022
|

Principio d’incendio stamattina per una locomotiva della Centovallina. Il picchetto dei Pompieri di Locarno è stato allarmato attorno alle 6.30 a causa di intenso fumo proveniente da una galleria sulla linea ferroviaria in zona Camedo, più precisamente in zona Tries.

I militi giunti sul posto, appoggiati da un gruppo di rinforzo, hanno individuato un principio di incendio a un locomotore della composizione del treno della linea Centovallina delle Fart diretto in Italia.

I nuclei equipaggiati con apparecchi protezione della respirazione bibombola hanno provveduto a spegnere il principio di incendio e raffreddare all’interno della galleria, e in un secondo momento a ventilare i luoghi interessati.

Al momento dell’allarme nessun passeggero era presente a bordo del treno: a bordo c’era unicamente la macchinista, che applicando correttamente l’autosalvataggio si è messa in sicurezza in maniera autonoma.

La linea ferroviaria tra Intragna e Camedo è stata temporaneamente interrotta: per i viaggiatori i collegamenti sono garantiti con bus sostitutivi.

Oltre ai pompieri di Locarno, sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Losone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE