Locarnese

Due appuntamenti per i più piccoli a Casa Rusca

A margine della mostra di Malina Suliman il museo locarnese ospita mercoledì una mattinata all’insegna della creatività e venerdì la proiezione di un film

25 luglio 2022
|

Continuano gli eventi collaterali alla mostra di Malina Suliman ospitata al Museo Casa Rusca e questa volta sono rivolti ai più piccoli. La prima proposta è una mattinata all’insegna della creatività, mercoledì 27 luglio dalle 9 alle 12, con i bambini (dai 6 ai 10 anni) che si faranno ispirare dalle opere di Street Art dell’artista per decorare una bomboletta spray che si trasformerà in un vaso contenente un fiore di loro creazione. La mattina sarà scandita da una piacevole e sana merenda per tutti i partecipanti. Costo dell’evento 20 franchi (sconto fratelli 30).

Venerdì 29 luglio dalle 9.30 alle 11.30 verrà invece proiettato il film animato per ragazzi e famiglie "I racconti di Parvana". Basato sul romanzo "Sotto il burqa" di Deborhah Ellist, narra la storia di una piccola ragazza di 11 anni che vive con la sua famiglia a Kabul, nell’Afghanistan controllato dai talebani. Un giorno il padre di Parvana, Nurullah, viene arrestato ingiustamente dai soldati. Vestendo i panni di un ragazzino e con immensa determinazione, Parvana cerca in tutti i modi di salvare suo padre e la sua famiglia. Evento gratuito con merenda.

È richiesta, avendo entrambi gli eventi posti limitati, l’iscrizione all’indirizzo e-mail iscrizione.eventoculturale@locarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE