Locarnese

Indemini, torna la festa popolare sul Colle di Sant’Anna

Domenica 24 luglio la tradizionale sagra con messa, processione, pranzo in comune, musica, lotteria e banco dei dolci

... e per pranzo, polenta e spezzatino
(Ti-Press)
20 luglio 2022
|

Il gruppo manifestazioni Indemini-Sant’Anna ripropone domenica prossima, 24 luglio, dopo una pausa forzata, la tradizionale festa popolare sul Colle di S. Anna, a 1’342 metri sopra il villaggio di Indemini. Sarà anche l’occasione per festeggiare il trentacinquesimo anno di attività del gruppo organizzatore. Sotto l’ombra dei faggi e attorno all’oratorio della Madonna del Monte e al rifugio – che è aperto tutto l’anno – la festa inizierà con l’accoglienza dei primi gitanti alle 9. Alle 11.15 sarà celebrata la messa solenne in ringraziamento a S. Anna che ha protetto gli abitati di Indemini e dei Monti durante il tremendo incendio di inizio anno. Dopo la messa seguirà la processione con la statua della patrona. Alle 12.30 polenta con spezzatino o formaggi per il pranzo in compagnia, con tanto di musica. Nel pomeriggio lotteria e i dolci fatti in casa.

Il luogo di festa sarà raggiungibile a piedi dall’Alpe di Neggia (via Monte Gambarogno in 2h30 e via "frana" in 2h), da Indemini in 1h o dai Monti di Gerra e Vairano in 1h30.

Dalle 8.30 si potrà salire in elicottero (senza prenotazione) con partenza dall’eliporto sopra il villaggio di Indemini fino alle 11 circa. Il rientro è previsto per le 15.30. Tariffe: adulti e bambini dai 3 anni, andata/ritorno 45 franchi; sola andata, 30 franchi. Info: 079 409 80 24 o 091 795 12 22.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE