Locarnese

Un weekend impegnativo per la Rega: 13 gli interventi

Nella maggior parte dei casi si è trattato di missioni in seguito a infortuni ad alta quota

(Foto: Rega)
18 luglio 2022
|

Il fine settimana appena trascorso è stato molto intenso per la Rega. L’elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso stanziato alla base Rega Locarno e i relativi equipaggi sono stati impegnati in 13 interventi sabato 16 e domenica 17 luglio per prestare rapido soccorso aereo medicalizzato a persone in emergenza. Si è trattato soprattutto di missioni a seguito di infortuni avvenuti ad alta quota e relative ferite, fra cui quello fatale in Valle Verzasca, ma è stato necessario anche effettuare trasporti da un ospedale periferico a un centro ospedaliero e interventi notturni per malattie acute. Un’altra missione è stata portata a termine dai colleghi di oltre Gottardo, giunti a dare man forte al Sud delle Alpi.

Complici le belle e calde giornate di sole, come pure il periodo di ferie estive, molte persone si sono recate in montagna per compiere escursioni di vario genere o praticare vari sport all’aria aperta. Gite che purtroppo per alcune di loro si sono concluse con un imprevisto volo in elicottero fino al più idoneo e vicino ospedale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE