Locarnese

Moghegno, festa sul Monte Cortone

In abbinamento ci sarà la corsa popolare con tre categorie

Il Monte Cortone
6 luglio 2022
|

La tradizionale festa sul Monte Cortone sopra Moghegno, a 1’150 metri, si terrà domenica 10 luglio. Un appuntamento sempre molto atteso, che torna a cadenza triennale. Abbinata alla festa, sarà riproposta anche quest’anno la corsa popolare, che scatterà alle 8.45 da Moghegno in zona Mulítt. Sono previste tre diverse categorie: uomini, donne e giovani fino a 15 anni. Il percorso, su strada sterrata, è lungo circa sette chilometri, su un dislivello di 780 metri. Chi intende partecipare può iscriversi telefonando allo 079 285 17 13, oppure sul posto dalle 8.15. Zaini con indumenti di ricambio potranno essere consegnati agli organizzatori per il trasporto in quota. Il percorso, molto ombreggiato, è adatto a tutti, anche a chi non intende gareggiare, ed è percorribile in un paio d’ore di piacevole escursione.
Per chi teme la salita a piedi, c’è comunque la possibilità di raggiungere il Monte Cortone in elicottero, dalle 8.30 alle 10.15. Informazioni e prenotazione obbligatoria allo 079 285 17 13. Il programma della giornata prevede poi alle 11.15 la messa, alle 12.30 pranzo a base di polenta e contorni, nel pomeriggio musica con Willy, giochi per i più piccoli e lotteria. Prima del rientro saranno premiati i partecipanti alla corsa popolare. Discesa in elicottero per chi lo desidera dalle 15.30. In caso di cattivo tempo la festa sarà annullata. In caso di tempo incerto si può telefonare al 1600. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Pro Cortone con il sostegno di numerosi sponsor.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE