Locarnese

Ascona, quartetto d’archi alla Biblioteca popolare

Ma anche orario estivo e nomine in comitato

(Ti-Press)
5 luglio 2022
|

L’orario estivo della Biblioteca popolare di Ascona è entrato in vigore lunedì 4 luglio e sarà valido fino a venerdì 2 settembre (lunedì, dalle 15.30 alle 18; da martedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. La sala di lettura sarà a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18). La Biblioteca chiuderà i battenti per le vacanze estive dal 25 luglio al 15 agosto.

Non cessano invece le proposte musicali: mercoledì 6 luglio, alle 20, nel cortile interno, un Quartetto d’archi con clarinetto composto da studenti della Scuola universitaria di musica eseguirà opere di Mozart e Brahms. Seguiranno altri due concerti il 3 ed il 24 agosto. È consigliata la prenotazione telefonica (091 791 69 65, dalle 14 alle 17.30) o per e-mail (info@bibliotecascona.ch). Entrata: 20 franchi. In caso di cattivo tempo, il concerto si terrà nella chiesa evangelica in viale Monte Verità 76.

Da segnalare infine che durante l’ultima assemblea ordinaria Donata Caglioni e Giorgio Gilardi sono stati eletti quali copresidenti del comitato; prendono il posto di Sandro Ugolini, che per lunghi anni ha ricoperto con dinamismo e creatività questa carica e continuerà a far parte del comitato, riconfermato nella sua totalità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE